300 contro 75! Qui sta lo scandalo.
Spiderman 3 è stato proposto in 300 sale italiane, un’enormità se si considera che questi 300 cinema erano privilegiati dall’anteprima (e non oso immaginare in quante sale sia stato proposto in totale il blockbuster più pubblicizzato dell’anno).
Le vite degli altri, che in Germania è uscito una vita fa e in Europa sta spopolando, in Italia, guardacaso, soffre della già citata sindrome del “botteghino ignorante”: attualmente (parliamo di Maggio 2007 per una pellicola uscita nel vecchio continente poco dopo la metà del 2006!) è in programma in appena 75 sale italiane…
Avete capito bene, 75 sale, una miseria!
E il vero dramma è che questo, signori miei, è un film da Oscar… non un premio qualsiasi, non miglior montaggio sonoro, migliore scenografia, migliori effetti speciali… No no, MIGLIOR FILM STRANIERO!
Sarò anche uno snob (ma dove poi? Le cazzate me le vado a vedere anche io una volta ogni tanto), del resto anche il regista Von Donnesmark lo è… però se ogni persona che l’ha visionato (bah, 3-4 pochi eletti, non molta roba) dicono che è un film della madonna… un motivo ci sarà!
E a noi invece tocca sorbirci le genialate di “Epic Movie”, dello Scamarcio e di “Svalvolati on the road”… sperando con ansia che qualche cinema d’Essai (per inciso, le sale considerate più “sfigate” e meno cool della storia del cinema) possa soddisfare la nostra voglia di capolavori d’autore!
venerdì 18 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento